Nuova Audi A3 Sportback g-tron.

Il metano: una nuova partenza.

Audi A3 Sportback g-tron è equipaggiata con un motore TFSI 1.5, alimentato prevalentemente a gas naturale compresso (GNC), che le permette di raggiungere 131 CV (96 kW) e 200 Nm di coppia, e compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi. Inoltre, il cambio S tronic a sette velocità rende impercettibile e molto rapido il passaggio tra le marce.


I  vantaggi di A3 Sportback g-tron.

  • Sostenibilità: consumi ed emissioni ridotte e più attenzione verso l’ambiente: emissioni CO₂ ciclo WLTP 108 – 116 g/km (ciclo NEDC 96 – 99 g/km).
  • Accessibilità: esenzione parziale o totale del bollo auto nelle regioni in cui sono previsti incentivi
  • Mobilità: esenzione dai blocchi del traffico

Tre serbatoi: un’eccezionale autonomia.

Come il modello precedente, questa formidabile cinque porte presenta due serbatoi in polimero rinforzato in fibra di carbonio (CFRP) sotto il pianale del vano bagagli, ciascuno in grado di contenere sette chilogrammi di gas. Nuova Audi A3 Sportback g-tron è inoltre dotata di un ulteriore serbatoio cilindrico in acciaio che ospita circa quattro chili di gas metano. Questi tre serbatoi garantiscono un’autonomia fino a 495 km (NEDC). Il rifornimento è possibile in qualsiasi distributore di gas naturale compresso; in ogni caso, qualora il metano cominciasse a scarseggiare, il veicolo passerà alla modalità riserva grazie ai 9 litri di alimentazione a benzina, in modo completamente automatico.

Gli esterni: il design sportivo.

C’è solo un piccolo ma significativo dettaglio che identifica l’alimentazione alternativa di Audi A3 Sportback g-tron: la dicitura g-tron apposta sul portellone del bagagliaio da 280 litri. 

I serbatoi di gas si integrano perfettamente nella parte inferiore del telaio, senza alcun impatto sulla dinamica di guida.

I passaruota pronunciati, l’ampia carreggiata e la linea di spalla a V ribadiscono l’inconfondibile look di Audi A3 Sportback g-tron.

Gli interni: l’efficienza incontra il minimalismo.

L’abitacolo di Audi A3 Sportback g-tron è caratterizzato dal black panel ad effetto gloss , enfatizzato da linee nette e superfici orizzontali, che con il loro design pulito sottolineano l’ampiezza del cruscotto. Nella consolle centrale, a lato del sedile del conducente, è incorporata la manopola a sfioramento del volume, azionabile tramite movimenti circolati delle dita. L’ampio vano portaoggetti contiene due porte USB, oltre alla sezione per la ricarica a induzione dell’Audi phone box, a richiesta. Inoltre, potete donare un ulteriore tocco personale alla vostra Audi A3 Sportback g-tron grazie al pacchetto illuminazione d’ambiente, disponibile su richiesta, che vi permette di impostare l’atmosfera desiderata scegliendo tra trenta diverse tonalità.

Lo schermo e i comandi: digitali ed ergonomici.

Audi A3 Sportback g-tron dispone di un display ad alta risoluzione da 10,1” completamente digitale ed estremamente intuitivo, progettato sulle esigenze del conducente. Il suo layout permette infatti di accedere a numerose funzioni con estrema facilità anche durante la guida, grazie al display touch . La strumentazione digitale da 10,25’’ mostra l’autonomia residua sia di metano che di benzina. L’Audi virtual cockpit plus, disponibile su richiesta, presenta un display centrale da 12,3” con numerose opzioni di rappresentazione grafica delle informazioni. L’head-up display, disponibile come optional, proietta sul parabrezza le informazioni più rilevanti, direttamente nel campo visivo del conducente.

Scegli subito nuova Audi A3 Sportback g-tron, subito disponibile a Firenze anche con Audi Value: la quarta generazione della compatta targata quattro anelli è la sintesi perfetta delle più avanzate tecnologie in termini di connessione, sicurezza ed efficienza. 

Ti aspettiamo nel nostro Showroom di Via Pratese 135 per iniziare il tuo viaggio verso una nuova idea di progresso: contattaci ora per la tua consulenza dedicata.

Loading...