Volkswagen Taigo
02/08/2021

Volkswagen Taigo

Il primo SUV coupè di casa Volkswagen si chiama Taigo, nasce dall'idea dei fratelli Pavon

Il primo SUV coupè di casa Volkswagen si chiama Taigo, nasce dall'idea dei fratelli Pavone e arriverà in Italia nel primo trimestre 2022.

Dal carattere e dallo stile sportivo, Volkswagen Taigo è la versione europea del modello Nivus, già in commercio nel mercato sudamericano, ed è pensato per un pubblico giovane. Altamente versatile e dotato di soluzioni intelligenti, è adatto anche a giovani famiglie e all'uso quotidiano.

Quali sono le carettistiche del nuovo SUV coupè?

Il passo della Taigo è di 2,56 metri, leggermente superiore a quello di Polo e T-Cross, rispetto alle quali vanta però un’abitabilità interna maggiore, specialmente per i passeggeri che occupano i sedili posteriori. Inoltre, sfrutta lo stesso pianale utilizzato per la produzione della "sorelle" T-Cross e Polo, raggiungendo 4,26 metri di lunghezza.

Per il lancio sul mercato europeo è prevista la motorizzazione benzina tre cilindri 1.0 TSI da 95 Cv abbinato al cambio manuale a 5 marce che tocca i 183 km/h di velocità massima e la possibilità di scegliere tra due allestimenti: Life e R-Line. La prima offre di serie il quadro strumenti digitale da 8 pollici, i cerchi in lega, l’airbag centrale, il volante multifunzione in pelle, lo schermo da 6,5 pollici per l’infotaninment centrale, il climatizzatore e la proiezione luminosa degli specchietti retrovisori esterni. Mentre la versione R-Line, dal carattere propriamente sportivo, avrà di serie dotazioni come il paraurti anteriore dotato di finiture in nero lucido, i fari LED Matrix IQ.LIGHT, il sistema infotainment Ready2Discover, i sedili anteriori riscaldabili, i rivestimenti interni in Dark Grey Anodized Opaco e il tetto panoramico sollevabile e scorrevole.

Per maggiori informazioni e per non perdere l'anteprima del primo SUV coupé Volkswagen, seguiteci sui canali Social Volkswagen Firenze o contattateci compilando il form Richiesta informazioni.

Loading...