Ricerca l'auto che desideri.
Seleziona una o più tipologie:

{{ tooltipFormatter(filteredVehicles(vehicleList).length) }} auto online disponibili per te

Km
da {{ tooltipFormatter(vfilter.km[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.km[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.price[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.price[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[1]) }}

Una novità per la mobilità elettrica grazie ad Eurocar Firenze

La colonnina Fast Charge arriva in città
23.11.2021

La colonnina Fast Charge arriva in città

Eurocar Firenze, che commercializza per Firenze e provincia i marchi Volkswagen, Audi, Seat, Skoda e Cupra, ha installato di recente la prima colonnina ultra-fast charging system per veicoli elettrici in via Pratese 135, nei pressi degli showroom.

Novità assoluta per la mobilità elettrica nel capoluogo toscano grazie all'iniziativa di un privato. La colonnina Hyper Chargher ha una potenza massima di ricarica di 150 Kw, suddivisi su 3 prese rispettivamente la 150kW HPC (DC), la 62kW CHAdemo (DC) e la 22kW di Tipo 2 (AC). E’ possibile, quindi, ricaricare una vettura elettrica dal 5% al 80% in circa 38 minuti (tempo stimato per una Q4 Etron). La colonnina, inoltre, proprio per favorirne l’utilizzo dei cittadini, sarà visibile all’interno delle applicazioni mobile dedicate alla ricerca di colonnine relative alla ricarica pubblica (ad es.: evway).

Le auto elettriche, oltre che un vantaggio per coloro che decidono di acquistarla, sono una risorsa non solo per la mobilità ma anche per le reti domestiche perché possono contribuire a incrementare la stabilità della rete, a ridurre i costi dell'elettricità e alla sostenibilità ambientale. Ad esempio, tutti coloro che possiedono un impianto fotovoltaico possono ottimizzare la propria mobilità in termini di costi ed emissioni di CO2, alleggerendo il carico della rete elettrica. Ciò significa anche che chi guida un'auto elettrica può dare un contributo importante al processo di transizione energetica. Per questo motivo anche Eurocar Firenze ha deciso di dare un decisivo apporto per spingere la propria area di competenza in una direzione di innovazione e di tutela ambientale.

In un momento straordinario per il settore automotive, in cui stiamo vivendo un’accelerazione tecnologica, soprattutto legata al passaggio tra le motorizzazioni classiche e le auto a trazione elettrica – spiega Andrea Zavani, Responsabile di sede Eurocar Firenze -, dare un segnale ai nostri clienti è importante. Crediamo nell’elettrico e siamo convinti che abbia un ruolo fondamentale nella mobilità del presente e ancor più per quella del futuro permettendo soprattutto di renderla sostenibile ai fini ambientali. Per fare ciò vi è bisogno di rilevanti investimenti in infrastrutture di ricarica. Dotare le reti stradali italiane di punti di ricarica sempre più frequenti e rapidi è il passaggio fondamentale per guidare ed agevolare questo enorme cambiamento che modificherà nei prossimi anni i concetti di mobilità e gestione della stessa”.

Noi siamo orgogliosi di essere i primi a Firenze ad investire ed attivare per tutto il pubblico un punto di ricarica ad Alta Velocità, HPC – conclude Zavani - inoltre, essendo limitrofo alle nostre strutture di Via Pratese ci permette di essere un riferimento certo per tutti i nostri clienti che hanno voluto, tra i primi, guidare questa trasformazione ed affrontare con entusiasmo questo importante cambiamento, fornendo loro un’infrastruttura essenziale per gestire al meglio l’utilizzo di un’auto elettrica”.


I nostri brand
© 2021 EUROCAR ITALIA S.R.L. con unico socio
Via Marie Curie 17 - I - 39100 BOLZANO
P.IVA e C.F. 02353310309 - Capitale sociale € 105.000,00 i.v - REA BZ 229388
Iscrizione ufficio registro delle imprese di Bolzano numero 02353310309 data 29/01/2020
PEC eurocaritalia@pec.it
Privacy Policy - Cookie Policy
SOGGETTA ALLA DIREZIONE E COORDINAMENTO VW AG - GERMANIA
Made in Web Industry
loading