Tutti gli appassionati del mondo Automotive hanno gli occhi puntati verso Ginevra: si apre infatti oggi l'89° "Geneva International Motor Show", la più grande esposizione automobilistica in Europa, che chiuderà i battenti il prossimo 17 Marzo.
Tante le novità proposte dai marchi del nostro Gruppo, da sempre in prima linea nel mondo Automotive:
Volkswagen mette al centro del proprio stand al Salone di Ginevra la ID.Buggy, ultimo esempio in ordine di tempo delle concept a propulsione elettrica della gamma ID. Insieme a lei, saranno protagoniste la nuova T-Roc R da 300CV, l'ultimo restyling della Passat e Nuova Touareg V8.
Una delle novità Audi più attese è invece il SUV 100% elettrico Audi Q4 e-tron, questo concept non delude le aspettative e segna l'inizio di una nuova fase per il marchio di Ingolstadt con l'adozione della piattaforma modulare 100% elettrica MEB.
Dopo la coupé lo scorso novembre, ora è il turno della scoperta. La Porsche 911 Cabriolet rappresenta il punto di principale attrazione dello stand allestito dalla casa tedesca. Spazio anche alla 718 T a motore centrale, sia in versione Cayman (chiusa) che Boxster (aperta). Novità infine anche per la gamma SUV, dove la Macan S acquisisce un nuovo motore V6 turbo.
Doppia novità a Ginevra per Škoda: oltre alla nuova Kamiq, l'inedita SUV di piccole dimensioni sorella minore di Kodiaq e Karoq, Škoda esporrà alla kermesse elvetica anche la concept car Vision iV a propulsione elettrica.
Seat svela il suo primo vero veicolo elettrico: si chiama El-Born, è costruito sfruttando la piattaforma MEB del gruppo Volkswagen ed è un concept che anticipa le linee di quello che sarà l'inedito modello di serie che sarà in vendita a partire dal 2020.
Rimani aggiornato su tutte le novità dei nostri marchi attraverso i nostri Concessionari, i nostri siti e i nostri canali social!
(fonte web: quattroruote)