Raggiunti i 5.816 metri a bordo di Volkswagen ID.4 GTX: è Guinness World Record!
13/07/2022

Raggiunti i 5.816 metri a bordo di Volkswagen ID.4 GTX: è Guinness World Record!


Rainer Zietlow con la collaborazione del suo team Challenge4, il 18 maggio 2022 ha stabilito un nuovo Guinness World Record per la maggior altitudine mai raggiunta su un'auto a zero emissioni: 5.816 metri. 

4 ore e 20 minuti la durata del tragitto che ha portato Rainer Zietlow a quasi seimila metri di altezza sulle pendici di un vulcano boliviano.

L’auto protagonista di questa impresa? Volkswagen ID.4 GTX acquistata presso il nostro Showroom di Volkswagen Firenze. Una elettrica al 100% che rispetto a un modello con motore a combustione non aveva bisogno di bruciare ossigeno per ottenere la giusta carburazione e funzionare perfettamente, di conseguenza l'altitudine non ha ridotto la sua efficienza e non le ha fatto alcun timore. 

 Il record di altitudine è stato di 5.816 metri superando così di 45 metri il precedente record di altitudine (5.771 m), stabilito nel 2020. 

In termini di batteria e autonomia, la variante della ID.4 è la più sportiva e potente in gamma, con batteria da 77 kWh, potenza di 299 CV e autonomia dichiarata di 480 km. Per raggiungere il punto di partenza di Uturuncu si è rivelata fondamentale la presenza di una infrastruttura di ricarica installata strategicamente lungo il percorso di avvicinamento al campo base. Inoltre, la fase di rigenerazione della batteria, sia stata molto semplice visto il percorso a ritroso tutto in discesa. Il modello equipaggiato con trazione integrale si è rivelata indispensabile per affrontare il viaggio. 

Congratulazioni a Rainer Zietlow da parte di tutto il team Volkswagen Firenze!




Loading...