Eurocar Firenze è un’azienda che riunisce varie realtà sul territorio fiorentino: Volkswagen, Audi, SEAT, Škoda, Veicoli Commerciali ed il nostro Centro Usato.
All’interno dell’area metropolitana fiorentina puoi, infatti, trovare tutte le marche del Gruppo e scegliere l’auto più adatta alle tue esigenze, grazie alle nostre 6 Filiali dislocate tra Firenze Nord e Firenze Sud, oltre ai servizi di post vendita ed alla carrozzeria con i ricambi originali ed un centro logistico di smistamento auto.
Oggi, la Concessionaria vanta un gruppo di 175 dipendenti con ben 6 sedi operative che non solo affianca la rete di vendita e di assistenza del Gruppo Volkswagen in toscana, ma è inoltre un’azienda attenta al sociale, che supporta su tutto il territorio fiorentino con i suoi eventi e manifestazioni.
Da Gennaio 2020 Volkswagen Group Firenze diventa ufficialmente Eurocar Firenze: si tratta di un passaggio fondamentale che concluderà il percorso di acquisizione iniziato nel 2017. Questa crescita ci consentirà di offrire servizi sempre più puntuali ed evoluti, con tutta la sicurezza di far parte di un gruppo leader mondiale del settore Automotive Retail.
Il Gruppo Eurocar Italia
Gruppo Eurocar Italia, controllata al 100% da Porsche Holding Salzburg, all’inizio del 2017 ha acquisito Volkswagen Group Firenze con sei sedi particolarmente proficue in termini di vendite, mentre nell’agosto 2018, il Gruppo Bonaldi di Bergamo con otto sedi e la Vicentini S.p.a., storica concessionaria Volkswagen di Verona. Ad oggi il Gruppo Eurocar Italia è il primo gruppo di concessionarie in Italia, presente in 5 diverse regioni con quasi 1300 dipendenti e oltre 1,2 Miliardi di fatturato annuo.
Porsche Holding Salzburg
Porsche Holding GmbH, con sede a Salisburgo, controllata al 100% dalla Volkswagen AG dal 1° marzo 2011, opera nei settori della vendita all’ingrosso, della vendita al dettaglio, dei servizi finanziari e dello sviluppo di sistemi informatici. L’impresa commerciale salisburghese, fondata nel 1949, alla fine del 2017 era presente in 27 paesi: in Austria, nell’Europa occidentale e sud-orientale, in Colombia, in Cile, in Cina, in Malesia, a Singapore e nel Brunei.