Audi E-TRON GT

Sportività autentica ed eleganza all’avanguardia. Audi e-tron GT.

La traduzione perfetta del nostro concetto di mobilità elettrica con l’inconfondibile DNA Audi. 

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×


Audi e-tron GT è sviluppata sulla piattaforma J1, attualmente riferimento per le elettriche ad alte prestazioni. Le masse sono concentrate all’interno degli assali, il baricentro è basso, le sospensioni sofisticate e i due potenti motori elettrici sono sincroni.


Prestazioni 

I due motori, uno per ogni assale, erogano una potenza complessiva di 530 CV nella versione base mentre nella versione RS gli stessi propulsori arrivano a 646 CV. La trasmissione prevede due rapporti: uno corto per favorire le partenze da fermo (0-100 km/h in 4,1 secondi, 3,3 per la RS) e l’altro per poter allungare fino a 245 km/h, oppure a 250 per la RS. 

La batteria agli ioni di litio da 93 kWh di Audi e-tron GT vanta la tecnologia a 800 Volt, che permette di raggiungere elevate potenze di ricarica con la corrente continua. Essa può essere ricaricata a 270 kW, il che significa l’80% di carica in 23 minuti, oppure 100 km di autonomia guadagnati in soli 5 minuti. 


Interni 

Audi e-tron GT si contraddistingue per le finiture di prim'ordine: è un mix di sportività, tecnologia e rigore stilistico. Di serie il sistema multimediale MMI con schermo tattile di 10,1”, navigatore e funzioni vocali, e il cruscotto digitale con display da 12,3”. 

Numerose sono le possibilità di personalizzazione: dalle finiture della plancia in fibra di carbonio o in legno di noce naturale, al tetto in fibra di carbonio per un look ancora più sportivo. Per essere davvero “green” è possibile scegliere il pacchetto leather free che elimina i materiali di origine animale in favore di quelli riciclati come il filato dei tappetini che proviene dal riutilizzo di reti da pesca dismesse. 


Design 

Audi e-tron GT presenta linee muscolose grazie a cofano e fiancate scolpiti da profonde nervature, possenti passaruota e un grintoso estrattore d’aria posteriore. La vettura è lunga 5 metri, quasi 2 di larghezza per un’altezza di appena 141 cm, misure che regalano una notevole aerodinamicità. Inoltre, molti elementi come le prese d'aria intelligenti nella parte anteriore, i passaruota svasati, lo straordinario diffusore posteriore, a seconda della situazione di guida si regolano attivamente per regolare l'aerodinamica. 

Disponibili su richiesta i proiettori a LED Matrix con luce laser Audi, elemento inconfondibile di questa dotazione è costituito dalla straordinaria firma luminosa con lʼelemento X blu della luce laser Audi. 

Sempre come optional è possibile scegliere l’e-tron sound (di serie per RS). Questo dispositivo, gestito da due centraline, genera un suono sintetico “accordandolo” al regime dei motori, al carico dell’acceleratore e alla velocità; la diffusione avviene attraverso due altoparlanti esterni e altrettanti nell’abitacolo. 

Il tetto panoramico in vetro, con il suo nero lucido dalla tonalità uniforme, infonde una percezione dello spazio interno straordinariamente generosa. 

Loading...